AGENZIA CONSOLI INVESTIGAZIONI

di Consoli Giovanni & C. S.a.S.

profle

CHI SIAMO

ROBERTA CONSOLI Mi occupo da più di 20 anni di investigazioni private, consulenza, servizi investigativi ed informativi,dal 2000 sono titolare di regolare licenza per svolgete attività di "investigazioni private" in vari settori, nell'ambito della società di famiglia. L'Agenzia è stata fondata nel 1983 da mio padre Giovanni Consoli, titolare di licenza per "indagini difensive", a cui devo molta della mia esperienza come investigatrice e come attività lavorativa. Ho svolto sempre corsi di aggiornamento per avere le risorse e le novità per poter gestire al meglio la nostra attività, non ultimo nel 2013 un corso di perfezionamento ed adeguamento al nuovo DM 269/2010, erogato dall'Università Degli Studi Guglielmo Marconi "Scienze Delle Investigazioni private e della Sicurezza". Ritengo il mondo delle "investigazioni private" un mondo vario pieno di attività interessanti che riguardano molti settori in continuo sviluppo e divenire. Noi investigatori, investigatrici (ci tengo molto al termine al femminile!!) siamo molto oltre ciò che è nell'immaginario collettivo , svolgiamo una serie di attività delicate e professionali ci confrontiamo spesso con realtà in cui bisogna avere un piglio professionale ma anche personale, relazionarsi con il "cliente" (privato azienda o altro) fa emergere anche le nostre qualità umane e di sensibilità prima di tutto verso chi abbiamo di fronte e la sua richiesta, che va attentamente valutata e inserita in un contesto professionale che non invada la persona, con consigli utili a livello operativo spiegando bene di cosa si tratta e della possibilità di svolgere o no l'indagine anche in riferimento alla normativa che regola le nostre svariate attività . Vorrei, e mi impegno quotidianamente, in modo che questa "professione" abbia sempre della basi umane e non solo investigative, tecniche, forensi e tutto ciò che la rappresenta ! Il valore aggiunto è nell'investigare con professionalità mettendoci sempre un pizzico di "cuore", sono sempre le persone a fare la differenza e questo può diventare un vero "punto di forza" nella nostra attività così particolare ed importante per noi titolari e per chi si affida con fiducia ai nostri servizi!!

GIOVANNI CONSOLI Cavaliere al Merito della Repubblica, con esperienza di oltre trent'anni nell'Arma dei Carabinieri, da oltre trenta anni è detective responsabile dei Servizi di Investigazione anche in ambito difensivo e consulente per la sicurezza nel settore privato, aziendale e negli enti pubblici.

L'Agenzia si avvale inoltre della collaborazione di esperti professionisti provenienti da vari settori delle Forze dell'Ordine, della sicurezza e dell'informatica.